Come preavvisato nella nostra circolare sull’ASSISTENZA FISCALE 2022, ecco le prime indicazioni che abbiamo ricevuto dalla UILCA del VENETO relativamente al loro SERVIZIO IN REMOTO.
SOLO chi si appoggerà a questo servizio dovrà innanzitutto seguire le istruzioni che seguono relative alla DELEGA (ciascun CAF vi inserisce i propri dati). In seguito dovrà inviare la documentazione, come d’uso e secondo ulteriori istruzioni che seguiranno.
Per poter elaborare il modello 730/2022 redditi 2021 è indispensabile compilare e inviare la seguente
Delega 730 precompilato 2022 (cliccare sul link per aprire/scaricare).
Per ogni dichiarante (anche per il coniuge in caso di dichiarazione congiunta) è necessario:
- compilare la delega firmandola su entrambe le pagine (2 firme totali) e barrare “conferisce delega”
- allegare fotocopia di documento in corso di validità (carta d’identità, patente o passaporto) leggibile e fronte-retro
L’Agenzia delle Entrate, in caso di controllo, richiederà entrambi i documenti.
La Delega compilata e firmata, unitamente al documento di identità VALIDO devono essere INVIATI VIA MAIL ENTRO IL 20 MAGGIO 2022 a uilca@uilcaserviziveneto.it
Segnaliamo che per tutti i nuovi iscritti (o per coloro che per la prima volta utilizzano questo servizio) è OBBLIGATORIO allegare anche copia del 730-Unico /2021 redditi 2020, ovvero l’ultimo fatto.
Informiamo infine che il riquadro “in qualità di rappresentante/tutore di…” dovrà essere compilato ESCLUSIVAMENTE nel caso in cui si debba elaborare un modello 730 per persone con tutore, amministratore di sostegno o rappresentante legale. NON VA SCRITTO QUI il figlio fiscalmente a carico.
Ricordiamo, infine, che, come ogni anno, chi si avvale del nostro servizio CAF avrà la GRATUITA’ del modello 730 per sé e un familiare.
Rimaniamo come sempre a disposizione per ogni necessità.